Reiki è l’incontro fra l’anima e la forza creatrice,
Reiki è l’unione della nostra energia (-Ki) e di quella dell’universo che ci circonda (Rei-),
Reiki è un mezzo per l’autoguarigione di Corpo, Mente e Spirito,
Moltissime definizioni possono essere date di questa disciplina che affonda le sue radici in ognuna delle più antiche culture del nostro pianeta.
Benché il Reiki moderno che oggi conosciamo sia stato portato alla luce dagli studi del Monaco Giapponese Mikao Usui – vissuto dalla seconda metà del diciottesimo secolo – indizi di pratiche assimilabili al Reiki sono presenti nel Buddhismo Vajrajna (di origine Tibetana), ripreso dalle più antiche culture Cinese e Indiana, e persino nella cultura Egiziana dei Faraoni.
Reiki è a disposizione di ognuno e può essere praticato, con l’adeguata predisposizione di mente e cuore, da chiunque lo desideri, dopo aver ricevuto l’armonizzazione che ne consente una pura canalizzazione.
Se lo so desidera, si può semplicemente ricevere Reiki nell’ambito di trattamenti individuali. (Questo non richiede alcuna preparazione o requisito).
Reiki agisce a più livelli: fisico e sottile, mentale ed emotivo, equilibrando la vibrazione dell’essere umano e riportando benessere su ogni piano di esistenza.
Sono oggi conosciute molte “forme” e “scuole” di Reiki differenti (Usui, Karuna, Tibetano, Teate), ognuna delle quali riferisce alla pura energia che ci circonda: l’energia dell’Amore incondizionato e della Compassione.
L'Energia del Reiki è gratuita e disponibile in illimitata abbondanza per chiunque.
Uno o più trattamenti individuali possono contribuire a riequilibrare lo stato psico-fisico ed emotivo di chi li riceve, possono consentire di fare una prima esperienza effettiva di Reiki e fornire una "lettura" della situazione corrente. I trattamenti non hanno alcun pre-requisito.
La partecipazione ad un seminario e la scelta di intraprendere un cammino con il Reiki rende innanzitutto autonomi nella pratica: attraverso il seminario di primo livello Reiki si apprende come praticare su di sé e sulle altre persone. Si ha, quindi, anche la possibilità di "offrire" trattamenti agli altri. La via del Reiki conduce attraverso consapevolezza ed evoluzione, consente di sviluppare una maggior sensibilità intuitiva e di trasformare se stessi ad ogni livello desiderato.
Reiki opera sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale e può essere considerata a pieno titolo una pratica olistica.
Ogni persona sperimenta gli effetti del Reiki al ritmo più opportuno per la propria crescita.
Fra gli effetti più comuni:
• Profondo Rilassamento;
• Rilascio delle momentanee tensioni di Corpo, Mente ed Emozioni;
• Riduzione dello Stress;
• Riattivazione dei naturali meccanismi di autoguarigione;
• Riduzione del dolore fisico;
• Vivificare il corpo, oggetti, luoghi, piante, animali;
• Disintossicazione progressiva da tossine e dipendenze;
• Miglioramento dello stato emotivo;
• Risoluzione del proprio passato "emotivo" (eventi traumatici, squilibri dimenticati e irrisolti);
• Evoluzione Umana e Spirituale.
Reiki non pretende di sostituirsi ad alcun tipo di terapia medico-sanitaria.
Nella visione olistica dell’essere umano ogni sintomo o manifestazione di patologia è originata da una causa bio-fisiologica e da una, precedente, di carattere emotivo.
(così come dimostrato anche dalla Psico-neuro-endocrino-immunologia e ampiamente spiegato dalla ricerca pluridecennale della Metamedicina).
Siamo un sistema composto di mente (conscia e inconscia), corpo (fisico) e spirito (tutto ciò che d’altro c’è!).
Il buon funzionamento del sistema richiede il mantenimento di un’equilibrio, che può essere fortemente influenzato da fattori, esperienze ed emozioni che incontriamo sul nostro cammino.
Ogni alterazione del nostro equilibrio si proietta su tutti i livelli: fisico, psichico e spirituale-energetico.
Qualunque malattia è la manifestazione sul piano fisico di un disequilibrio emotivo-spirituale e l’intervento volto a ristabilire l’originale stato del sistema può avvenire su qualsiasi livello: la terapia medica interviene sul livello bio-fisiologico, la terapia della parola (psicoterapia, Coaching etc) opera su quello mentale e inconscio, mentre il Reiki – come altre tecniche energetiche – direttamente su quello spirituale e sottile. Ogni intervento si riflette normalmente sugli altri livelli e riporta il sistema al suo equilibrio originale.
Lasciamo valutare a voi se quello che offriamo (e che riteniamo DOVEROSO per un maestro Reiki) possa essere di vostro interesse.
Esperienza Decennale nella Pratica delle Discipline che Insegniamo (Ad esse ci dedichiamo ogni giorno!);
Accompagnamento in ogni fase del percorso (prima, durante e soprattutto dopo ogni livello di formazione);
Seminari di Gruppo, che arricchiscono e consentono l'aiuto reciproco nel percorso di crescita;
Attenzione alle Esigenze Individuali (massimo 5 nuovi partecipanti ogni seminario);
Il Concreto e Sostanziale Miglioramento della Propria Vita Quotidiana.
TUTTI I GIORNI, dalle 8:00 alle 21:30
REIKI ROMA: Tel. 06 929 38 38 9 (Tuscolana, Prati, La Pisana, Portuense)
Segreteria: info@reikiway.it
Sessioni Individuali da 60 minuti per Fare Esperienza del Reiki e riportare Equilibrio e Salute Fisica, Mentale ed Emotiva. 7 giorni la settimana, su Appuntamento.
Scopri OraWeekend Intensivi e "tappe fondamentali" del percorso Reiki per poter praticare autonomamente. Corsi di Primo, Secondo, Terzo Livello Reiki Tradizionale Usui.
SCOPRI ORALa parte più bella ed evolutiva del percorso Reiki: le occasione di pratica, approfondimento e confronto con altri Praticanti e Maestri. Incontri di Meditazione e Scambio Trattamenti per operatori di primo, secondo e terzo livello Reiki.
SCOPRI ORAIl percorso per chi ha scelto di dedicare la propria vita alla pratica del Reiki e vuole mettersi a disposizione degli altri per una crescita straordinaria.
Scopri oraTUTTI I GIORNI, dalle 8:00 alle 21:30
REIKI ROMA: Tel. 06 929 38 38 9 (Tuscolana, Prati, La Pisana, Portuense)
Segreteria: info@reikiway.it